EDILIZIA E SISTEMI WELLPOINT

Da oltre 50 anni siamo presenti sul mercato come società specializzata nella produzione, vendita e noleggio di pompe, impianti e accessori Wellpoint. Il nostro punto di forza è la specializzazione che ci consente di essere sempre un punto di riferimento per i nostri clienti, inoltre con serietà e consapevolezza di dare il nostro meglio continuiamo a metterci in gioco su nuovi prodotti e mercati, con una costante ricerca del migliore sviluppo aziendale.
Uno dei principali mercati nei quali siamo presenti con l'attività di vendita dei nostri prodotti è quello Africano, tra i nostri casi di successo possiamo ricordare le installazioni eseguite in Marocco e Costa d’Avorio. Da sempre lavoriamo a stretto contatto con società di costruzioni, ingegneri e team di professionisti per garantire sempre la massima qualità di realizzazione di ogni progetto.

Richiedi subito il tuo preventivo di pompe
e impianti wellpoint per noleggio e vendita!



COS’È UN IMPIANTO WELLPOINT?

L'impianto Wellpoint è un sistema di drenaggio, utilizzato frequentemente nel settore edile, in grado di provocare un abbassamento temporaneo della falda freatica per realizzare scavi all'asciutto nei terreni acquiferi. Il principio di funzionamento consiste essenzialmente nell'emungere l'acqua dal sottosuolo attraverso una serie di punte filtranti infisse nel terreno ad una profondità superiore a quella di fondo scavo.
Esso è costituito da un insieme di collettori orizzontali cui fa capo una pompa aspirante munita di pompa del vuoto, in grado di funzionare 24/7 e per lunghi periodi. Dai collettori orizzontali si dipartono i giunti flessibili collegati ai tubi di sollevamento infissi nel terreno fino alla profondità voluta. All'estremità del tubo di sollevamento è installato il Wellpoint che consente l'aspirazione dell'acqua senza asportare le particelle solide del terreno.

Il sistema Wellpoint è sicuramente la soluzione più impiegata per la rimozione dell’acqua dai cantieri. Questo dovrà essere installato a seconda della configurazione del cantiere stesso, della quantità d’acqua da rimuovere, del tempo a disposizione e della tipologia di terreno in cui si opera.